Categorie
General

Anarchici per i Palestinesi

Alcuni articoli apparsi in questi giorni carichi di apprensione riferiscono di prevedere migliaia di anarchici per lo sciopero generale nelle principali piazze d’Italia a seguito dell’abbordaggio da parte di Israele delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla.

Gli anarchici, è vero, erano e sono presenti – fra le numerose città in mobilitazione – anche a Torino, Livorno, Roma, Milano, Napoli, Trieste, Firenze, Ancona. Eravamo presenti alle assemblee, ai presidi, agli scioperi ed ai cortei in corso e che si svolgeranno, con posizioni chiare e a volto scoperto.

Noi anarchici non abbiamo bisogno di nascondere le nostre intenzioni o di organizzare pericolosi attentati, perchè siamo studenti, disoccupati, lavoratori, esattamente come tutti gli altri manifestanti, uniti in una risposta popolare di rifiuto verso un futuro di guerre ed un presente di dolore e incertezze.

Ci chiamano estremisti forse perchè non vogliamo solo un mondo senza guerre, ma anche senza quei muri che le generano, senza lo sfruttamento delle persone e dell’ambiente che le alimentano, perchè vogliamo un futuro migliore per tutti.

Per questo, per tutto, gli anarchici marchigiani aderiscono anche allo sciopero generale del 3 ottobre, ed al corteo che si svolgerà in Ancona dalle 16.

Non dovete essere preoccupati di noi, ma del futuro di tutti.

Gruppo Anarchico “Kronstadt” – Ancona

FAI – Federazione Anarchica Italiana
sez. “M. Bakunin” – Jesi
sez. “F. Ferrer” – Chiaravalle

Coordinamento Salamandre – Fano/Pesaro

USI/CIT – Marche Nord

Anarchici e Anarchiche Valcesano

Lascia un commento